Ortodonzia Invisibile
Cosa s’intende per ortodonzia invisibile?
L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria che si occupa di allineare i denti disallineati in maniera ottimale tramite l’applicazione di forze, ed intervenendo direttamente a livello estetico e funzionale. Nello specifico l’ortodonzia invisibile sfrutta le stesse forze impiegate da quella tradizionale, ma tramite l’uso di mascherine invisibili personalizzate (chiamate allineatori) che permettono uno spostamento dei denti secondo una precisa pianificaizone.
Cosa sono le mascherine invisibili?
L’ortodonzia invisibile consente di allineare i denti correttamente senza sentirsi a disagio quando si sorride per via di vistosi allineatori. Le mascherine invisibili create per allineare i denti storti imprimono una forza che gradualmente consente di spostare i denti raggiungendo la posizione desiderata per il completamento del trattamento.
Come si svolge il trattamento:
Il primo passo consiste nel prendere l’impronta della bocca corredata da una serie di foto del viso e del sorriso del paziente.
Il secondo passo prevede una simulazione computerizzata tramite software, che mostra il trattamento virtuale 3D: il ClinCheck®, che riporta i movimenti dentali previsti nel corso della terapia e mostra il sorriso del paziente alla fine del lavoro, tenendo sempre presente le sue aspettative ed esigenze.
La pianificazione tramite ClinCheck® unisce il miglior allineamento possibile degli elementi dentali al conseguimento ottimale dei rapporti statici e dinamici tra le arcate: preservando il paziente da sollecitazioni dannose ad articolazioni e sistema neuro-muscolare.
Ogni trattamento è progettato in base al tipo di malocclusione riscontrato e in relazione al raggiungimento degli obiettivi prefissati e concordati con il paziente.
In seguito all’esito della simulazione e con il pieno consenso del paziente nel seguire il piano di cura, saranno prodotte le mascherine invisibili personalizzate modellate sull’impronta raccolta e che andranno ad agire, settimana dopo settimana, in maniera progressiva per l’allineare i denti come pianificato.
Come funzionano gli allineatori trasparenti?
Le mascherine allineano i denti avvalendosi di una serie di aligner trasparenti, progettati e creati su misura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort.
Mediante la sostituzione degli aligner ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.
Ogni trattamento è progettato in base al tipo di malocclusione riscontrato e in relazione al raggiungimento degli obiettvi prefissati e concordati con il paziente.
A chi è rivolto?
L’ortodonzia invisibile è indicata tanto nei giovani quanto nei post-adolescenti e negli adulti persino. Le mascherine ortodontiche invisibili si rivelano ideali per chi:
- pratica sport o attività che prevedano traumi (arti marziali, rugby, pugilato);
- lavora a contatto col pubblico ed ha esigenze estetiche vincolate quindi alla sua mansione (personale di negozio, addetti alla vendita, front office etc.);
- scelta estetica, come ad esempio gli adolescenti o i giovani adulti, che necessitano di correggere eventuali difetti continuando però a sentirsi a proprio agio in ambiente sociale.
I Vantaggi
Gli allineatori invisibili presentano vantaggi sotto diversi aspetti:
- Estetico: ci si sente a proprio agio quando si sorride o si mostrano i denti;
- Pratico: poterli togliere per lavarsi i denti rende più semplice la quotidiana igiene orale
- Istantaneo: il paziente può vedere sin da subito il risultato della terapia;
- Efficace: le forze esercitate dalle mascherine invisibili conducono agli stessi risultati dei brackets o del filo metallico;
Scrivici o chiama per prenotare un appuntamento.
Dove siamo:
Viale Aventino 48, Roma
Recapiti:
Tel. 06 5740768
Email: info@giancaspro.net
Giorni e orari di apertura:
Lun. > Ven. 9:00 - 19:30