Tecnologie in Studio
RILEVAMENTO DI CARIE CON FLUORESCENZA
Detecta Precision è un rilevatore di carie a luce fluorescente: una luce verde indica superfici sane, la fluorescenza rossa invece la presenza di carie.
I Vantaggi:
- diagnosi immediata, assolutamente sicura e senza dolore per il paziente, poiché i prodotti di scarto del metabolismo batterico reagiscono alla luce emetteranno luce di colori diversi.
- Ottimizzazione dell’integrazione dell’esame visivo e radiografico.
- Conservazione e cura della sostanza dentale sana perché, data l’estrema precisione della rilevazione della carie, l’eliminazione della carie sarà mirata, senza intaccare alcuna parte sana del dente.
- Facilità d’utilizzo e manutenzione perché wireless, con la possibilità di utilizzo ovunque facilitandone l’uso e le diagnosi di carie site in punti non agevoli come quelle interdentali o cervicali.
TOOTH TRANSFORMER
Apparecchiatura in grado di trasformare i denti che il paziente ha estratto e conservato nel corso della sua vita (dentini da latte, denti fratturati, denti del giudizio, denti estratti per piorrea) in un materiale che viene usato per rigenerare l’osso perduto.
Molti non sanno che nei nostri denti ci sono delle sostanze, le proteine morfogenetiche, che stimolano la naturale capacità di rigenerare l’osso perduto.
Questa macchina si rivela molto utile per tutti quei pazienti che necessitano di impianti dentali ma non hanno osso a sufficienza. Chiaramente esistono anche delle alternative per rigenerare l’osso, se non si hanno i propri denti da riutilizzare, ma richiedono tempi più lunghi e sono più costosi!
ORTOPANORAMICA DIGITALE
Ortopanoramica digitale è un esame non invasivo della durata di circa un minuto, che mostra entrambe le arcate dentali in una sola immagine: consentendo valutazioni sulla dentatura del paziente e sullo spessore dell’osso mascellare e mandibolare. Ortopanoramica digitale rivela anche disturbi quali: carie interstiziali, denti inclusi o malformazioni dentarie e anche eventuali lesioni ossee, infiammatorie o cistiche.
Il paziente stringe tra i denti un supporto mentre resta fermo in piedi e i rilevatori gli roteano intorno; emanando una bassissima quantità radiazioni che risulta del tutto sicura anche per i pazienti in età pediatrica.
TAC VOLUMETRICA 3D (CONE BEAM)
La Tac Volumetrica 3D (Cone Beam) è un esame che sfrutta le più avanzate tecnologie digitali ed elaborazione software dei dati per ottenere un modello3D del cranio di elevato dettaglio. Tramite l’emissione di radiazioni controllate, è possibile ricavare informazioni per analizzare lo stato dei tessuti e delle ossa che sostengono i denti; individuando molti disturbi quali: parodontite, denti inclusi, anomalie ossee e disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare. Inoltre tramite la Tac Volumetrica 3D è possibile pianificare trattamenti d’ortodonzia, l’inserimento d’impianti dentali e più in generale, una serie d’interventi chirurgici con tale precisione da renderli pressoché minimamente invasivi.
LASER A DIODI FOX III
Il Fox III è un laser a diodi di ultima generazione tra i più tecnologicamente avanzati presenti sul mercato. Il raggio verde che emana, garantisce una visibilità ottimale in molteplici condizioni, anche decisamente complesse. Inoltre il trattamento con il laser a diodi Fox III permette di condurre l’intervento senza dolore per il paziente. La seduta è più rapida, i tempi di guarigione sono più brevi rispetto a quelli delle terapie tradizionali: tra i vantaggi clinici infatti, il laser a diodi elimina i batteri, stimola i tessuti e svolge funzione analgesica. Il laser a diodi Fox III è indicato per curare molti disturbi: dalla parodontite, alla gengivite; adatto anche per interventi chirurgici e per l’innesto di impianti, sino allo sbiancamento.
CHIRURGIA GUIDATA
Tramite tecnologie digitali la chirurgia guidata consente di ricavare un modello 3D della bocca del paziente, dal quale il medico ottiene un modello fedele sul quale viene poi elaborata una mascherina chirurgica o dima. Questa consentirà di poter condurre l’intervento chirurgico con notevole precisione, riducendo al minimo le incisioni e praticando soltanto quelle strettamente necessarie al tipo di cure pianificato. Il vantaggio della chirurgia guidata è anche quello di rendere estremamente predicibile l’esito di un intervento poiché viene pianificato virtualmente.
MAGNETIC MALLET (CHIRURGIA – RIALZO SENO MASCELLARE)
Il Magnetic Mallet è uno strumento di ultimissima generazione e le sue applicazioni sono legate alla chirurgia odontoiatrica rivelandosi determinante per gli interventi di rialzo del seno mascellare: soprattutto per la fase d’espansione dell’osso, al fine di inserire con successo impianti dentali. Tramite l’impatto elettromagnetico generato dal Magnetic Mallet è possibile ottenere una deformazione permanente dell’osso, ma localizzata. Senza causare nel paziente vertigini in fase post-operatoria e intervenendo in modo molto preciso. Inoltre l’intensità regolabile consente ripetibilità nei protocolli, risultato difficilmente raggiungibile con strumenti manuali.
VISORI VR ideale nei trattamenti con i bambini
I visori VR (Virtual reality, realtà virtuale) consentono ai bambini, una volta indossati, di poter vedere comodamente il loro film preferito o un cartone animato oppure altri contenuti multimediali che li intrattengano mentre il dentista porta avanti la seduta. Il beneficio non si limita al semplice comfort per i piccoli pazienti, ma consente di ottenere maggiore collaborazione prevenendo la paura del dentista e consentendo ai più piccoli di considerare la visita piacevole, confortevole: quasi rilassante.
CHIRURGIA OSSEA PIEZOELETTRICA
La chirurgia ossea piezoelettrica è una tecnica che sfrutta le microvibrazioni ultrasoniche per incidere l’osso senza danneggiare i tessuti molli. La chirurgia ossea piezoelettrica si applica in parecchi campi dell’odontoiatria: dalla parodontologia all’ implantologia, in endodonzia, in ortodonzia e per la chirurgia maxillofacciale. La chirurgia ossea piezoelettrica consente effettuare incisioni molto precise senza sanguinamento assicurando il massimo comfort al paziente e facilitando tutte le fasi d’intervento.
MICROSCOPIO OPERATORIO
Il microscopio operatorio dispone di un incredibile potere ingrandente che consente di offrire prestazioni diagnostiche di gran lunga più accurate rispetto ai tradizionali strumenti ingrandenti. Il microscopio operatorio dispone di tecnologie di ultima generazione che rendono facile la condivisione di immagini e filmati su tutti gli schermi digitali. Questo strumento all’avanguardia consente inoltre:
Trattamenti minimamente invasivi
La condivisione di filmati e fotografie con ogni tipo di dispositivo smart (telfono, tablet, Ipad);
Il vario Focus fornisce sempre un’immagine nitida;
Il sistema di fluorescenza integrato consente di identificare precocemente eventuali carie o residui di composito sulla superficie del dente.
Il Dott. Giancaspro Attilio partecipa all’ avviso pubblico “Contributi per il sostegno dei processi di digitalizzazione delle imprese del Lazio DIGITAL IMPRESA LAZIO” rispondendo al punto f) “Internet of things”: sistemi e applicazioni in grado di comunicare e condividere dati ed informazioni grazie ad una rete di sensori intelligenti.
Il progetto dal titolo “L’impronta dentale con la tecnologia 3D”, risponde all’esigenza del mercato, rilevata anche dalla Regione Lazio, di rafforzare la competitività del sistema produttivo laziale promuovendo l’adozione di interventi di ammodernamento tecnologico attraverso l’utilizzo di soluzioni ICT.
Attraverso il contributo ricevuto pari al 50% della spesa, per un importo di € 12.500,00, lo studio si è dotato di uno scanner intraorale: Carestream Dental CS3700 che fornisce un nuovo approccio completo alle applicazioni cliniche, ai flussi di lavoro e all’esperienza utente che espande la suite di imaging a colori ad alta precisione e tempi di scansione rapidi.
Con una scansione completa dell’arco dentale, in meno di 30 secondi, il software CS ScanFlow ridefinisce completamente il flusso di lavoro di scansione e offre allo studio odontoiatrico potenti funzionalità di visualizzazione, per lavori di restauro e ortodonzia.
Il CS 3700 impiega la Bidirectional Reflectance Distribution Function (BRDF, Funzione di distribuzione della riflettanza bidirezionale), che utilizza la triangolazione per tener conto sia della direzione dell’illuminazione che di quella del rilevamento, fornendo una corrispondenza di colore che rappresenta meglio la realtà.
Inserire il link: www.europa.eu
Scrivici o chiama per prenotare un appuntamento.
Dove siamo:
Viale Aventino 48, Roma
Recapiti:
Tel. 06 5740768
Email: info@giancaspro.net
Giorni e orari di apertura:
Lun. > Ven. 9:00 - 19:30